Perchè scegliere San Candido per una vacanza sulle Dolomiti

Perchè scegliere San Candido per una vacanza sulle Dolomiti

San Candido è il luogo perfetto per una vacanza sulle Dolomiti: si raggiunge comodamente in treno, ci si può facilmente spostare coi mezzi pubblici e ci sono molti percorsi escursionistici, che partono da qui. Ultimo e non meno importante è un posto delizioso dove trascorrere le proprie vacanze.

Domire a San Candido

Il nostro B&B a San Candido si trova proprio nel centro storico del paese, all’interno della zona pedonale. Siamo un piccolo hotel con formula Bed and Breakfast a conduzione familiare, e ci piace accogliere ogni ospite nella nostra casa, come se fosse parte della nostra famiglia.

La mattina trovate una ricca colazione abuffet con dolci fatti in casa, spremute e centrifugati con frutta fresca di stagione, oltre che formaggi e salumi locali. Noi saremo a disposizione per una chiacchiera mattutina, oltre che per consigliarvi qualche escursione sulle Dolomiti e fornirvi tutte le informazioni per visitare i dintorni.

Escursioni e passeggiate tutto l’anno

San Candido era il mercatale delle Dolomiti, per la sua posizione centrale, che ancora oggi lo rende un ottimo punto di partenza per escursioni e passeggiate sulle dolomiti in tutte le stagioni. Infatti anche d’inverno i sentieri sono ben segnalati e le strade sono pulite e facilmente percorribili; non a caso il Sud Tirolo è una delle migliori destinazioni in Italia per passeggiate sulla neve e per lo sci di fondo, con oltre 200km di sentieri con vista sulle Dolomiti.

In primavera i prati si riempiono di fiori e erbe selvatiche, mentre d’estate tutto diventa di un verde intenso e brillante. Si possono noleggiare delle biciclette per viaggiare lungo le piste ciclabili delle Dolomiti, adatte ad ogni tipo di ciclista dal più esperto al principiante. Sono moltissimi anche gli itinerari da seguire a piedi, magari lungo i corsi d’acqua o lungo i laghi delle Dolomiti. Tra gli itinerari consigliamo anche quelli legati alla Prima Guerra Mondiale.


San Candido anche senza macchina

San Candido è ben servito dai mezzi pubblici, che sono puntuali e efficienti. Ci si può muovere facilmente col bus o col treno, raggiungendo le principali attrazioni e città della Val Pusteria. Qui trovate gli orari dei mezzi di trasporto principali.

Cosa state aspettando per prenotare la vostra vacanza a San Candido? Vi aspettiamo nel nostro B&B con vista Dolomiti!