11 motivi per venire d’estate a San Candido
Siamo innamorate di San Candido e delle Dolomiti. In ogni stagione ci regalano suggestivi paesaggi e tante attività da fare. Oggi vogliamo condividere con voi 11 motivi per visitare San Candido e i suoi dintorni d’estate.
1. Paesaggi mozzafiato
Le montagne che circondano San Candido fanno parte della catena delle Dolomiti di Sesto e si trovano a sud del Parco naturale delle Tre Cime di Lavaredo. Sono cime imponenti, che offrono panorami spettacolari cambiando il colore ad ogni ora del giorno a seconda della luce e della stagione.
Le montagne imponenti, i prati verdeggianti e i cieli azzurri creano un ambiente idilliaco, perfetto per scattare fotografie meraivigliose e godere di momenti memorabili.
2. Escursioni per tutti
La zona di San Candido è un paradiso per gli escursionisti: dai sentieri facili, adatti anche alle famiglie, a percorsi più impegnativi per escursionisti esperti, ci sono opzioni per tutti. I sentieri sono ben segnalati e documentati.
Tra le escursioni consigliate ci sono quelle intorno ai nostri laghi preferiti e quelle nel Parco Naturale delle Tre Cime.
3. Bici e Mountain Bike
Se ami pedalare, Innichen offre piste ciclabili panoramiche e percorsi di mountain bike emozionanti. La pista ciclabile San Candido-Lienz è una delle più famose e tra le più facili, adatta davvero a tutti. È possibile noleggiare le bici a San Candido, attraversare paesaggi incantevoli perdalando fino a raggiungere la città austriaca di Lienz, per poi rientrare comodamente col treno.
4. Cultura e Storia
La cittadina di San Candido ha una ricca storia che risale all’epoca romana, essendo stata fondata nel 769. Nel centro storico è possibile ammirare la splendida Collegiata di San Candido, una delle chiese romaniche più importanti della regione, la Chiesa Parrocchiale di San Michele gioiello barocco, e il piccolo Museo Dolomythos sulla storia locale.
5. A misura di famiglie, e non solo
San Candido è ideale per le famiglie. Oltre alle passeggiate e alle piste ciclabili, i bambini possono divertirsi al villaggio degli gnomi in vetta al Monte Baranci accanto al Rifugio Gigante Baranci, oppure scendere a tutta velocità col Fun bob, molto amato anche dai grandi.
6. Gastronomia da scoprire
Canederli, speck e dolci a base di mele sono assolutamente da provare. San Candido è un’ottima meta per gli amanti della cucina, che potranno assaporare le delizie della cucina tirolese nei nostri ristoranti preferiti.
7. Relax e benessere
Per una giornata di divertimento e relax l’Acquafun di San Candido è il luogo ideale.È una vera oasi alpina che offre, oltre a una grande piscina e diverse saune, una vista mozzafiato sul Monte Baranci.
8. Eventi e feste tradizionali
Il calendario degli eventi durante l’estate è molto ricco. Ci sono mercatini artigianali e dell’antiquariato, il festival delle bande musicali, concerti, eventi sportivi e tanto tanto altro. Qui tutte le attività da consultare.
9. Natura, natura, natura
La montagna in estate è un’esplosione di natura: prati fioriti, pascoli verdi e splendidi laghi alpini. E ancora le marmotte che fischiano e le mucche che pascolano e allietano le giornate con i loro campanacci. Le Dolomiti d’estate sono davvero un toccasana.
10. Shopping e artigianato
Sono molti i negozi di artigianato locale a San Candido, oltre a piccole boutique e negozi alimentari dovea cquistare tanti prodotti locali. Dal feltro allo speck, dal legno lavorato al latte, le occasioni di shopping non mancano!
11. Camera con vista
Per godere a pieno dell’estate a San Candido vi consigliamo una delle nostre suite con vista sul Monte Baranci: vi sembrerà di avere l’estate in camera!