Dormire a San Candido: la nostra Suite Anastasia

Dormire a San Candido: la nostra Suite Anastasia

Le stanze del nostro B&B a San Candido hanno tutte il nome di donne famose e leggendarie: il nome Zenana significa, infatti, “delle donne” e nella cultura oriontale erano detti Zenana gli appartamenti interni ad un palazzo nei quali vivevano le donne di una famiglia.

Oggi vi parliamodella nostra Suite Anastasia con vista sulle Dolomiti.

Perchè Anastasia?

Princess Anastasia - Suite San Candido

Mi ha sempre affascinato la storia della famiglia imperiale russa Romanov. Anastasia era il nome della quarta figlia dell’ultimo zar di Russia, che fu uccisa, insieme alla sua famiglia durante la Rivoluzione russa i 6 luglio del 1918. La sua storia è particolarmente affascinante perchè ci sono leggende che la vogliono ancora in vita, come unica sopravvisuta al terribile destino di un’intera dinastia.

Il destino ha voluto che la prima coppia che ha dormite nella Suite Anastasia, fosse russa, più in particolare di Ekaterinburg, la città dove fu uccisa Anastasia e tutta la sua famiglia. Entrambi gli ospiti al mattino, hanno raccontato di aver visto una strana figura durante la notte: che fosse Anastasia? Di certo non lo so, ma qualora lo fosse sarebbe la benvenuta nella nostra casa di donne a San Candido.

La Suite Anastasia, camera con vista

Ispirata dal nome a cui è dedicata, la suite ha un tocco elegante e raffinato: nell’ingresso c’è un grande candelabro in vetro di Murano e due grandi poltrone in pelle, che abbiamo portato dalla nostra casa in Sud Africa, insieme ad un grande tappeto persiano.

Bagno con vista per un vero relax

Il bagno è stato completamente rifatto, utilizzando solo elementi di pregio: le pareti sono rivestite in pietra, mentre il pavimento è in legno, il parquet originale della casa. La grande doccia è dotata di cromoterapia per un relax totale dei 5 sensi. Da notare la particolare porta del bagno: si tratta dellla porta oraiginale di una stalla delle Dolomiti.

La cosa più bella della Suite Anastasia è la vista sulle Dolomiti: la camera ha 3 finestre che danno sul Monte Baranci, che ad ogni ora del giorno sa offrire un panorama unico da cartolina. La verenda in legno è il mio angolo preferito per leggere un libro bevendo una tazza di tè in ogni stagione.

Prenota adesso la Suite Anastasia nel nostro B&B in centro a San Candido sulle Dolomiti!