Lago di Braies

Un Passo dal Cielo 5 in sei location sulle Dolomiti

Se anche voi siete appassionati delle serie tv “Un passo dal cielo“, vi sarete chiesti quali sono le location di questa fiction della Rai. Visto che San Candido è stato il tema centrale della trama di tutte le stagioni, vi segnaliamo 6 luoghi sulle Dolomiti che sono stati il set della quinta stagione.

1.Lago di Braies

Fin dalla prima stagione è stato il centro delle riprese: qui c’era la stazione del Corpo forestale di San Candido – la grande rimessa dell’hotel sulla riva destra del lago – e la casetta di legno del comandante Pietro Thiene, interpretato da Terence Hill e protagonista delle prime tre stagioni. Ovviamente le riprese di “Un passo dal cielo hanno” reso il Lago di Braies molto famoso, facendone conoscere la sua suprema bellezza.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Rocío Muñoz Morales (@rociommorales) on

2.Piazza San Michele a San Candido

In questa quinta stagione finalmente anche il paese di San Candido è stato protagonista delle riprese. Infatti, nonostatnte la trama fosse incentrata sulle vicende del comandante del Corpo forestale di San Candido, le riprese in paese erano state davvero poche nel corso delle passate stagioni. Ma questa volta la piazza principale di San Candido, Piazza San Michele, è stata lo sfondo di diverse scene di Un passo dal cielo.

3.Lago di Dobbiaco

Il Lago di Dobbiaco è uno dei nostri laghi preferiti e siamo contente che sia stato utilizzato anche per le riprese della quinta stagione, riconfermando la sua naturale bellezza che poco ha da invidiare a Braies. Nel corso delle stagioni precedenti anche la Stazione ferroviaria di Dobbiaco è stata uno dei set della serie tv.

4.Lago d’Antorno

Un altro luogo da visitare legato a “Un passo dal cielo” è il Lago d’Antorno, meno conosciuto degli altri, ma altrettanto incantevole. Si trova non lontano dal Lago di Misurina, ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo.

5. Villabassa

Il paese di Villabassa si trova a metà tra Braies e Dobbiaco. Un piccolo paese dal particolare clima salutare, tanto che veniva scelto nel XIX secolo da molti nobili di tutt’uropa come luogo di villeggiatura.

6. B&B Boutique Zenana

Sì, in questa quinta stagione anche il nostro B&B a San Candido sarà protagonista di alcuni episodi della serie Un passo dal cielo 5. Siamo state contente di ospitare a Zenana per un paio di giorni l’intera troupe della setie tv e la splendida Rocio Munoz Morales, che interpreterà Eva Fernandez, in compagnia di Enrico Ianello, nelle vesti del commissario Vincenzo Nappi.

Zenana B&B set di Un Passo dal Cielo
Zenana B&B set di Un Passo dal Cielo
Zenana B&B set di Un Passo dal Cielo

Le camere che hanno utilizzato per le riprese sono Anastasia e Samblana, e siamo curiose di vedere se saranno riconoscibili. La nuova stagione di “Un passo dal cielo 5″ è prevista in uscita su Rai Uno a settembre 2019.

Ti abbiamo incuriosito con il nostro articolo? Prenota adesso!
Lascia i tuoi recapiti e ti invieremo un fantastico buono sconto per uno dei nostri tour a tua scelta!

Iscriviti alla newsletter per ricevere le nostre offerte!