Autumn colors at Lake of Braies

Quando visitare il Lago di Braies

Il Lago di Braies è un autentico gioiello delle Dolomiti, tra i luoghi più fotografati al mondo. Il lago, dall’intenso verde smeraldo, riflette i colori della natura che lo circonda come l’argento delle Dolomiti e le tante sfumature di verde dei boschi.

Sono questi colori, questi rfilessi che rendono il Lago di Braies uno dei luoghi più visitati e fotografati al mondo, e di conseguenza uno dei più affollati delle Dolomiti. Ma quindi: quando visitare il Lago di Braies?

Inverno a Braies

Durante l’inverno il Lago di Braies si ghiaccia spesso e quando nevica viene ricoperto dalla neve.  Il sole sbuca tra le vette ed illumina il lago solo per poche ore al giorno, ma il silenzio ovattato dell’inverno rende comunque il lago suggestivo.

Tip per i più temerari: durante l’inverno si può pattinare sul ghiaccio del Lago di Braies.

La magia della primavera a Braies

La primavera potrebbe essere la miglior stagione per visitare il Lago di Braies sulle Dolomiti: ancora la folla di turisti dell’estate non c’è, e il silenzio la fa ancora da padrone. Inoltre i colori tornano a dominare i dintorni del lago, mentre il binaco dell’inverno indietreggia.

Vibrazioni estiva a Braies

Il Lago di Braies può essere il punto di partenza (o di arrivo) di molte passeggiate estive sulle Dolomiti; molto consigliata è la passeggiata che passa lungo lago e ci porta ad ammirarne la sua bellezza da ogni punto. È anche il sentiero più affollato, ma basta allontanarsi dalle rive del lago e dall’ingresso, che subito la pace torna a regnare sul Lago di Braies.

Lake Braies Dolomites

I colori d’autunno a Braies

L’autunno al Lago di Braies è forse una delle stagioni più belle per visitare il lago e godere dei suoi mille colori: gli alberi iniziano a cambiare colore, rendendo i riflessi sul lago ricchi di sfumature oro e rosse, e le orde di visitatori hanno lasciato il posto alla pace.

Lake Braies Dolomites in fall

In conclusione non c’è un momento migliore per visitare il Lago di Braies, perchè ogni stagione è perfetta.

Tip: sapevi che il nostro B&B a San Candido è a soli 15 minuti dal Lago di Braies?