Autunno sulle Dolomiti: una passeggiata nei luoghi più suggestivi

Autunno sulle Dolomiti: una passeggiata nei luoghi più suggestivi

Si dice che questa zona d’Italia abbia almeno 300 giorni di bel tempo all’anno e nelle soleggiate giornate d’autunno non è difficile crederci. Qui ogni stagione è identificata dalla bellezza dei colori, quasi accecanti dal loro splendore: c’è il bianco risplendente dell’inverno, l’arcobaleno di colori della primavera, il verde intenso dell’estate e i colori dorati dell’autunno.

Colori preziosi e splendenti che rendono unica questa zona d’Italia.

tree with a view

In periodi come l’autunno è impossibile non fare foto: la necessità di fermarsi a fotografare e a godere di tanta bellezza. Il sole fa risplendere l’oro delle foglie, che ancora incorniciano i monumenti di San Candido.

A golden tree

Along the stream

Tra le passeggiate più suggestive d’autuno c’è il sentiero che cammina lungo il fiume a San Candido, che arriva fino a Sesto. Una passeggiata sulle Dolomiti, piacevole in ogni stagione che permette di godere del silenzio del bosco, del rumore dell’acqua e di godere appieno dei colori della Natura e del passare delle stagioni.

red berries

Un’altra passeggiata autunnale da fare è lungo il Lago di Dobbiaco: il colore dell’acqua cambia ad ogni ora, assecondando il sole ed i riflessi delle chiome colorate degli alberi.

Questo cambiamento vale anche per tutti i laghi delle Dolomiti, vero spettacolo in ogni stagione. Sicuramente da non perdere il Lago di Braies, il lago più fotografato d’Italia, che in ogni stagione regala pura magia. Fate il giro di tutto il lago, perchè ogni suo angolo è bello.

Dobbiaco Lake

Lago di Braies in autunno

Braies

Braies

Il momento migliore per visitare le Dolomiti in Autunno è certamente fine settembre-inizio ottobre, quando le foglie diventano d’oro e prima che cadano dagli alberi per lasciar spazio alla neve ed all’inverno. Consigliamo non oltre il 10 ottobre per godere dello spettacolo d’autunno sulle Dolomiti.

Prenota adesso la tua camera sulle Dolomiti di autunno, scrivendoci ora!