Raggiungere San Candido in treno

Come raggiungere San Candido in treno

Raggiungere San Candido e le Dolomiti col treno dalle principali stazioni italiane è abbastanza semplice. Ci sono diverse connessioni e collegamenti anche con navette dedicate. Vediamo insieme come arrivare a San Candido con i mezzi pubblici dalle principali città italiane.

In treno a San Candido via Fortezza – da Firenze, Bologna, Verona, Milano e Bolzano

Dalle stazioni ferroviarie di Firenze, Bologna, Verona, Milano e Bolzano è possibile prendere un treno diretto per la città di Fortezza in provincia di Bolzano. Da qui partono ogni 30 minuti treni regionali verso San Candido.

Alla stazione di Firtezza arrivano anche treni della Deutsche Bahn che collegano le principali città tedesche come Monaco di Baviera.

Intercity notte da Roma diretto – speciale inverno 2023/24

Il venerdì e il sabato fino a Pasqua, l’Intercity Notte 764 da Roma Termini delle ore 22.05, raggiunge direttamente la stazione di San Candido alle ore 8.40 del mattino. Normalmente il treno si ferma a Bolzano, arrivando alle 6.28 del mattino. Info qui.

In treno a San Candido

In treno a San Candido

Treno + navetta via Bolzano – da Roma, Firenze, Bologna, Verona

Dalla stazione di Roma Termini e dalle principali stazioni italiane è possibile raggiungere Bolzano, da cui parte la navetta Bolzano – San Candido, regolata sull’arrivo del treno Frecciargento/Frecciarossa con arrivo a Bolzano alle ore 15:48.

La navetta è organizzata per chi viene da Roma, Firenze, Bologna, Verona con in treno Frecciargento in arrivo a Bolzano alle ore 15:48. Per questo, qualora il treno fosse in ritardo, l’autista della navetta aspetterà l’arrivo del treno.

Se gli orari delle Frecceargento vengono modificati, anche gli orari della navetta Bolzano – San Candido saranno modificati di consequenza. È necessario prenotare il servizio in anticipo.

Shuttle bus via Cortina d’Ampezzo – da Venezia e Treviso

Raggiunte Venezia e Treviso in treno, oppure via aeroporto, è possibile prendere lo shuttle bus verso Cortina d’Ampezzo. Una volta raggiunta Cortina è possibile prendere un bus verso San Candido, oppure un treno regionale.

Muoversi coi mezzi pubblici da San Candido e nelle Dolomiti

Il trasporto pubblico a San Candido e nella zona delle Tre Cime funziona molto bene ed è molto efficiente. Tutti i principali centri sono ben collegati tra loro. Per chi rimane più giorni è conveniente acquistare la Mobilcard Alto Adige, che permette di muoversi illimitatamente su treni regionali, autobus per il trasporto locale, citybus, funivie.