I Mercatini di Natale sulle Dolomiti: Il Mercatino di San Candido 2023

I Mercatini di Natale sulle Dolomiti: Il Mercatino di San Candido 2023

Abbiamo iniziato a contare i giorni che mancano a Natale e ci siamo accorte che manca davvero poco! Noi siamo prontissime per i Mercatini di Natale sulle Dolomiti ed entrare nell’atmosfera natalizia di San Candido.

Sul nostro sito trovate le offerte per una vacanza d’inverno sulle Dolomiti da non perdere.

Il mercatino di Natale a San Candido 2023

Mercatino di Natale a San Candido

Mercatino di Natale a San Candido

Il mercatino di Natale di San Candido è una tradizione relativamente recente, ma che ha saputo affermarsi come appuntamento da non perdere aspettando il Natale e il nuovo anno. Infatti, nonostante non siano uno dei più grandi, è certamente uno dei mercatini più curati e affascinanti dell’Alta Val Pusteria: il centro del paese si agghinda a festa con mille lucine colorate, l’odore del vin brulè a scaldare l’atmosfera.

Il mercatino si svolge nella zona pedonale vicino alla Collegiata di San Candido, dove vengono montate delle piccole casette di legno, che diventano le botteghe di artigiani e produttori locali. Ogni casetta viene decorata con rami di pino, muschi e pigne per creare decorazione uniche e naturali. Al Mercatino di Natale di San Candido si trovano prodotti artigianali locali e specialità gastronomiche tradizionali.

Tra i prodotti che trovte ci sono oggetti fatti a mano in feltro, decorazioni per la casa in legno e vetro, oltre a maglioni, guanti, cappelli e sciarpe fatti in calda lana. Al Mercatino di Innichen si possono acquistare anche i prodotti gastronomici prodotti localmente come lo speck, il formaggio, il pane fresco, e le marmellate fatte in casa.
Mercatino di Natale a San Candido

Quando c’è il Mercatino di Natale a San Candido

Il mercatino di Natatale inizierà il 24 novembre 2023 e andrà avanti fino al 6 gennaio 2024. Fino al 17 dicembre si svolgerà il venerdì, sabato e domenica con orario 10.30 – 19.00. Sarà aperto anche dal 8 al 10 dicembre e dal 15 dicembre al 6 gennaio si svolgerà tutti i giorni con orario 10.30 – 19.00, ad eccezione del 24 dicembre quando chiuderà alle 15, e il 25 dicembre in cui sarà chiuso. Quindi ricapitolando:

  • weekend 24 – 26 novembre aperto dalle 10.30 alle 19.00
  • weekend 1 – 3 dicembre aperto dalle 10.30 alle 19.00
  • Ponte dell’Immacolata 8 – 10 dicembre aperto dalle 10.30 alle 19.00
  • dal 15 dicembre al 6 gennaio aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 19.00
  • Vigilia di Natale 24 dicembre aperto dalle 10.30 alle 15.00
  • Natale 25 dicembre chiuso


Per vedere il calendario completo e la lista degli espositori del mercatino di San Candido cliccate qui. Per le nostre offerte speciali mercatini di natale sulle Dolomiti contattateci adesso!