Vacanze sulle Dolomiti d'inverno

Vacanze d’inverno sulle Dolomiti senza sciare

La montagna d’inverno è magica anche senza sciare! Una vacanza d’inverno sulle Dolomiti è fatta per il relax, gli sport invernali e per i mercatini di Natale. L’atmosfera d’inverno è davvero magica qui sulle montagne delle Dolomiti, ricca di luci e di panorami incantati, incorniciati dalla neve che generalmente cade abbondante in questa stagione.

Se siete come tanti nostri clienti e mata la montagna d’inverno, ma non particolarmente lo sci ecco 4 idee + 1 per trascorrere una vacanza d’inverno sulle Dolomiti senza sciare!

Passeggiare nel centro e scaldarsi con una bevanda calda

La neve e l’inverno trasformano i piccoli centri di montagna: li rendono più caratteristici e pittoreschi, alle volte quasi incantati. Per questo vi consigliamo di rilassarvi con una passeggiata nel centro di San Candido, guardare le vetrine dei negozi e poi fermarvi per una bevanda calda in uno dei locali nella via principale. Oppure fare un giro nel grazioso centro storico di Dobbiaco e fermarvi per una fetta di dolce in qualche pasticceria. O ancora una gita fino a Cortina d’Ampezzo per ammirare i negozi del centro.

Degustare le specialità nei rifugi

Una delle nostre attività preferite d’inverno è salire nei rifugi e nelle malghe intorno a San Candido e mangiare le specialità delle Dolomiti davanti alla stufa o al caminetto scoppiettante, mentre guardiamo fuori dalla finestra il panorama innevato. Tra i piatti da provare vi consigliamo i canederli in brodo, un secondo a base di selvaggina e poi una fetta di strudel caldo.

Invece qui trovate i nostri consigli per mangiare a San Candido.

Provare lo sci di fondo

D’inverno in montagna è d’obbligo provare almeno una volta nella vita a fare sci di fondo sulle Dolomiti. È uno sport faticoso, ma che regala grandi emozioni e soprattutto meravigliosi panorami. Tra le nostre escursioni preferite ci sono certamente Prato Piazza e la Val Fiscalina.

Vacanze sulle Dolomiti d'inverno

Andare in quota per ammirare il panorama

Qual è la cosa più bella delle Dolomiti? La vista su queste magiche montagne! Ecco perchè tra le attività da fare assolutamente d’inverno c’è quella di prendere un impianto di risalita e arrivare in cima solo per godere della meraviglia delle Dolomiti d’inverno. Nei dintorni vi raccomandiamo di salire sia sul Monte Baranci, a pochi passi dal nostro boutique hotel che sul Monte Elmo.

Visitare i mercatini di Natale

Ultima ma non meno importante attività per una vacanza d’inverno in montagna c’è la visita ai mercatini di Natale delle Dolomiti. L’atmosfera natalizia, l’odore di cannella e la neve rendono i mercatini di Natale a San Candido e dintorni magici. Un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita, non credete?

Hotel Zenana A san Candido

Per il vostro soggiorno a San Candido vi offriamo le nostre camere calde e accoglienti, oltre all’appartamento al primo piano; in più abbiamo installato due mini-cucine su misura a scomparsa nelle grandi suite Lakshmi e Zenobia per chi vuole prepararsi i propri pasti in modo autonomo.