Sci di fondo sulle Dolomiti: 5 piste da provare
Hai mai provato lo sci di fondo? È uno sport invernale adatto a tutti, che ti permette di attraversare paesaggi innevati meravigliosi e goderti il contatto con la natura anche d’inverno. Qui sulle Dolomiti nella zona delle Tre Cime ci sono oltre 200 km di piste per lo sci di fondo, con itinerari semplici e difficili tra cui abbiamo scelto i nostri preferiti.
Le 5 piste da sci di fondo da fare
Anello vista Tre Cime a Dobbiaco
Un circuito facile di quasi 3 km che corre lungo le rive del Lago di Landro ghiacciato e che ci riserva una vista mozzafiato sulle Tre Cime. Qui trovate il dettaglio del percorso.
San Candido – Dobbiaco e ritorno
Per questo tracciato si parte dalla seggiovia Baranci, a due minuti dal nostro hotel a San Candido, e si può decidere di prendere all’andata la strada nel bosco e al ritorno da Dobbiaco scegliere la strada per i prati seguendo sempre le indicazioni. È un percorso facile, di 7km circa per cui servono circa 3 ore per percorrerlo tutto.
Da Piano Val Fiscalina a Fondo Valle a Sesto
Un giro splendido, non ad anello, di 1.6 km nella valle più bella del mondo, la Val Fiscalina. Durante l’escursione si può godere della vista sulla Meridiana di Sesto.
Pista d’alta quota Prato Piazza
Una pista a 2000 metri di altitudine immersi nella bellezza del Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies.
Pista Pusteral Loipe Sillian -Lienz
È una pista di poco più di 30km che conduce a Lienz. Nonostante la lunghezza il percorso è adatto anche ai principianti, perché la pista è tutta in leggera discesa; tempo di percorrenza almeno 5 ore. Per il percorso inverso, Lienz-Sillian, è necessario essere allenati e preparati.
Sul sito delle Drei Zinnen c’è un’intera sezione dedicata allo sci di fondo, che ti invitiamo a visitare per trovare altre piste da provare e informazioni più dettagliate.