Mangiare sulle Dolomiti

Dove mangiare a San Candido e sulle Dolomiti

Per gli ospiti del nostro B&B a San Candido siamo sempre liete di consigliare i nostri preferiti dove andare a mangiare: questo è uno dei principali motivi per cui abbiamo deciso di non avere un ristorante nel nostro albergo – dopo aver gestito un ristorante per molti anni sappiamo bene cosa voglia dire. Ecco qui alcuni dei nostri posti preferiti a San Candido e dintorni dove andare a mangiare.

Theatercafé Zentral a San Candido

Proprio accanto al nostro hotel nel centro di San Candido c’è questo locale storico che offre cucina tipica tirolese, ma anche piatti gourmet con prodotti locali e stagionali. Da provare i canederli in brodo o il loro Tris di canederli, insieme al Formaggio di San Candido alla griglia. Per chi volesse al Theatercafé Zentral fanno anche la pizza cotta nel loro forno a legna.

Per tutti i clienti del B&B Hotel Zenana uno sconto del 10%.

Mangiare sulle Dolomiti

Kugler Speckstube a Dobbiaco

Uno dei nostri posti preferiti e più tipici nei dintorni di San Candido. La Kugler Speckstube si trova in una posizione panoramica sopra il paese di Dobbiaco e l’ambiente è in legno con una splendida stube in ceramica, o stufa, nella sala principale. Qui si mangia tipicamente tirolese, ma non mancano i piatti speciali creati dallo chef Gerhard accordati ai prodotti del loro orto. Da provare il loro Tris di Schlutzkrapfen, ossia di ravioli tirolesi fatti a mano da loro, e lo speck fatto dalla loro famiglia da diverse generazioni.

Mangiare sulle Dolomiti

Il Fienile al Lago di Dobbiaco

Il Lago di Dobbiaco è uno dei luoghi che più amiamo e crediamo tra i laghi più belli delle Dolomiti. Sul Lago si affaccia il Ristorante Il Fienile, che durante la bella stagione offre una grande e soleggiata terrazza dove mangiare all’aperto. Qui ci piace venire per mangiare il tipico Grostl, piatto tirolese con uova, speck e patate servito dentro la padella in cui è cotto. Molto buona anche la tipica Wiener schintzel austriaca, ossia una grande cotolette di vitello imapanata e fritta servita con abbondanti patatine fritte.

Mangiare sulle Dolomiti

Rifugio Baranci a San Candido

Si tratta del rifugio che si trova sul Monte Baranci, proprio davanti al nostro albergo e si può raggiungere con la funicolare oppure con una bella passeggiata. L’ambiente è tipicamente in legno e quando la stagione lo permette ha una grande terrazza che affaccia su San Candido e sulle Dolomiti. Fammo una cucina tipica tirolese di cui consigliamo di provare i Rosti di patate con la pancetta e la cipolla, per finire col tipico dolce fritto Strauben servito con marmellata di mirtilli rossi.

Mangiare sulle Dolomiti

Unserstaller Alm a Innervillgraten

Oltre il confine austriaco, in una delle vallate che più ci piacciono in privamera, andiamo a mangiare in questa tipica malga di montagna dove d’estate le mucche sono al pascolo tutto intorno. Canederli e maialino sono tra i nostri piatti preferiti, ma vi consigliamo di assaggiare le loro frittelle di mele perchè sono squisite!

Mangiare sulle Dolomiti

Questi sono i nostri 5 ristoranti preferiti dove mangiare e che consigliamo sempre ai nostri clienti. La varietà e la qualità dell’offerta enogastronomica di San Candido e delle Dolomiti è la ragione per cui offriamo una formula di bed and breakfast a tutti i nostri ospiti. Ovviamente quando sarete qui saremo liete di consigliarvi anche tanti altri posti dove mangiare!

Approfitta delle nostre offerte speciali!