Primavera sulle Dolomiti

Primavera sulle Dolomiti: 10 fotografie che ti faranno venire voglia di partire subito

Le Dolomiti sono uno dei luoghi più affascinanti e belli del mondo – non a caso sono inserite tra i siti UNESCO come patrimonio dell’Umanità. Vi assicuriamo che non ci si stanca mai di questa bellezza e neanche di fotografare i profili di queste possenti montagne ad ogni ora del giorno in ogni stagione.

Preparandoci alla primavera, abbiamo deciso di ispirare la vostra prossima vacanza a San Candido con 10 fotografie delle Dolomiti in primavera!

1. Lago di Braies

Lago di Braies

È forse il più forte richiamo per gli amanti di fotografia e di posti spettacolari. Il Lago di Braies è bello in ogni stagione e in ogni momento del giorno, anche se vi consigliamo l’ora del tramonto o dell’alba per una effetto wow!

2. Tre Cime di Lavaredo

 

Un simbolo inconfondibile, oltre che di una bellezza inaudita. Le Tre Cime di Lavaredo sono il cuore pulsante di questa zona delle Dolomiti e possono essere fotografate da tanti punti di vista diversi. Quello che piace più a noi è

3. San Candido

San Candido Zenana

Sarà perché ci abitiamo, sarà perché lo viviamo in ogni stagione ma secondo noi San Candido è uno dei paesi più caratteristici delle Dolomiti. Inoltre la vista che si gode sul Monte Baranci è meravigliosa a tutte le ore del giorno.

4. Il Pascolo Stiergarten e le Dolomiti di Sesto

Pascolo Stiergarten

Un’altra vista meravigliosa è quella che si gode dal Pascolo Stiergarten, facilmente raggiungibile con la omonima cabinovia. Qui ci sono le mucche e i cavalli al pascolo in libertà, ma anche le marmotte che fischiano d una tana all’altra.

5. La fioritura in Val Fiscalina

Val Fiscalina

Concordiamo pienamente con chi ha detto che la Val Fiscalina è una delle valli più belle del mondo! Passeggiando in questo piccolo angolo di paradiso sembra di stare in un bosco di fate.

6. Le mucche di Innervillgraten

Mucche a Innervillgarten

In questa piccola valle vicino al paese austriaco Innervillgraten, le mucche la fanno da padrona e non negano a nessuno il loro lato migliore per una cartolina delle Dolomiti!

7. Lago di Dobbiaco

Lago di Dobbiaco

Per noi più bello del Lago di Braies, il Lago di Dobbiaco è un luogo incantevole dove fare passeggiate, ma anche fare un giro col pedalò e godersi la pace tipici dei laghi di montagna.

8. Porte e finestre da fotografare ovunque

Dobbiaco

Sulle Dolomiti porte, finestre e balconi sono sempre fioriti e molto curati, tanto che non possono non essere fotografati. Dobbiaco, Sesto e San Candido sono i paesi con le porte e finestre più particolari.

9. Pranzo con vista

Sulle Dolomiti si mangia bene, tanto meglio se si mangia nei rifugi di montagna, dove la bontà di specialità come i canederli si unisce alla bellezza della vista panoramica.

10. Camera con vista Dolomiti

Hotel vista Dolomiti

Ultimo, ma non ultimo svegliarsi la mattina con la bellezza delle Dolomiti fuori dalla finestra delle nostre camere a San Candido.

Ti abbiamo convinto? Prenota adesso!